Terribile incidente a Tivoli nella notte: morto un ragazzo di 19 anni, altri tre feriti gravi

Terribile incidente nella notte di oggi, venerdì 31 gennaio, a Tivoli. Un ragazzo di 19 anni è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in modo grave. Stando a quanto comunicano in una nota i vigili del fuoco, all'1,30 la squadra 18A è intervenuta sulla strada provinciale Maremmana Inferiore a Tivoli, provincia di Roma, per un incidente stradale tra tre automobili.
Il bilancio è drammatico: un ragazzo di 19 anni è morto praticamente sul colpo e altre tre persone sono state soccorse dal personale sanitario del 118 e accompagnate d'urgenza in ospedale in codice rosso.
Dopo le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, la strada è stata riaperta al traffico veicolare intorno alle 3 di notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che in queste ore stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dello scontro.
“Esprimo il mio più profondo dolore per la tragica scomparsa del giovane di 19 anni nell’incidente avvenuto nella notte a Tivoli e la mia vicinanza alle famiglie e agli amici. Voglio anche esprimere la mia vicinanza alle tre persone rimaste ferite, nella speranza che possano guarire al più presto. Ogni vittima della strada è una ferita per tutta la comunità. Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani e non possiamo rassegnarci a questa strage silenziosa. Serve un impegno concreto per rafforzare la prevenzione e migliorare la sicurezza sulle nostre strade: è fondamentale introdurre misure più efficaci a tutela dei nostri giovani. La sicurezza stradale deve essere una priorità assoluta”, ha dichiarato il Consigliere regionale di Azione Alessio D’Amato, promotore della proposta di legge “Lazio Strade Sicure”.